istituto sile

scuola - università - formazione

scuole private

SCUOLE PRIVATE A TREVISO

Tra le scuole private a Treviso, l’Istituto Sile costituisce una novità di tutto rispetto in quanto questo, pur essendosi presentato solo da un anno nello scenario delle scuole private a Treviso si avvale di una più che ventennale esperienza dei propri collaboratori nel campo dell’insegnamento e nei metodi apprendimento.
  aula

I collaboratori dell'Istituto Sile si avvalgono di un costante aggiornamento professionale nel campo scolastico o liberi professionisti, con eccellenti bagagli culturali.

Particolare importanza riveste la nostra Scuola nel campo dell’insegnamento delle lingue, grazie ai corsi di lingue tenuti da docenti madrelingua.

Per l’Istituto Sile, nell’ambito delle scuole private a Treviso, il binomio insegnamento apprendimento costituisce il sostrato fondamentale della nostra Scuola, in quanto basato sul concetto pedagogico che non esiste insegnamento se non è supportato da un elevato grado di apprendimento.
  alunni

Per questo motivo seguiamo le scansioni temporali del calendario ministeriale, garantendo non meno di 30 settimane effettive di insegnamento, anche, a seconda delle esigenze, in giornate prefestive.

L’Istituto Sile, situato lungo il fiume a poche centinaia di metri dal centro cittadino, e a due passi dall’università, nello scenario delle scuole private a Treviso si pone nel pieno rispetto dell’attuazione dei Programmi Ministeriali delle varie materie con un approccio didattico al passo con i tempi e con nuove tecniche di insegnamento, supportate da una continua ricerca di una seria innovazione nel campo della didattica per piccoli gruppi.
  insegnamento

Qualifica, infatti, il nostro istituto nell’ambito delle scuole private a Treviso l’approccio didattico per gruppi di pochi alunni, con l’attuazione di un insegnamento individualizzato capace di soddisfare le esigenze di ogni studente, attraverso un’attenta analisi delle sue esigenze e delle sue potenzialità.

La nostra Scuola offre una seria garanzia di preparazione, certamente non solo finalizzata al superamento degli esami, ma ancorata alla sicura duratura appropriazione dei contenuti delle varie materie, da parte degli allievi, in vista di un loro qualificato inserimento nel mondo del lavoro o di una rassicurante frequenza degli studi universitari.
  insegnante

L’Istituto Sile opera, infatti, sempre attraverso prove di ingresso ormai tarate, che permettono di individuare i percorsi migliori e più appropriati di approccio allo studio, tenendo conto dei particolari problemi di ognuno.